Prestiti veloci senza garanzie

È possibile che una persona senza garanzie possa ottenere un prestito veloce? Questa è una delle domande più diffuse fra chi è alla ricerca di una somma di denaro abbastanza urgente. Infatti come si sa le banche e le finanziarie tendono a non concedere prestiti alle persone che sanno che non hanno a disposizione alcuna garanzia.

Come fare, quindi, per ottenere un prestito quando si ha un urgente bisogno di denaro, ma non si ha a disposizione nessuna garanzia?

Innanzitutto badate bene che se non avete come garanzia una busta paga o una pensione, potreste comunque far valere verso la banca un’entrata fissa di ogni mese, come potrebbe essere per esempio l’assegno di mantenimento o il pagamento di un canone di locazione. In secondo luogo, se non avete a disposizione neppure uno di questi tipi di garanzie e se non avete beni da dare in pegno o fideiussori che siano disposti a firmare per voi, allora potete sempre far ricorso a dei particolari tipi di Prestiti veloci senza garanzie.

Tipologie di prestiti senza garanzie

  • Alcune tipologie di prestiti senza garanzie sono quelli fra privati.Online si possono trovare anche delle offerte di prestiti fra privati anche senza garanzie: fate però sempre molta attenzione che non si tratti di una truffa e valutate bene quali sono i tassi di interesse che vengono apposti, prima di accettare.
  • Un altro prestito senza garanzie, che però è finalizzato, è il prestito d’onore. In genere si tratta di un prestito che viene concesso dallo Stato o dall’UE ad una piccola-media impresa secondo i dettami di uno specifico bando. Può essere utile per un imprenditore in difficoltà economiche che rientri nello scopo del bando indetto: in questo caso può trattarsi di un prestito a fondo perduto, per cui il 60% della somma non è ad obbligo di riconsegna ed il restante 40% verrà riconsegnato di volta in volta secondo piani di rimborso agevolati. Ovviamente questo prestito viene erogato solamente a persone che seguano il bando ed abbiano tutti i requisiti necessari ed è vincolato ad un certo scopo.
  • I prestiti cambializzati sono l’ultima spiaggia per chi sia alla ricerca di Prestiti veloci senza garanzie. La possibilità è di chiedere fino a 20mila euro. La durata del prestito varia da 6 ai 60 mesi, basta una firma, senza avere garanti e garanzie di sorta. Fate attenzione: la cambiale è un titolo esecutivo e quindi la banca può agire nei vostri confronti senza bisogno di decreto ingiuntivo in caso di inadempimento.

Ti potrebbe interessare: