Prestiti veloci in 1 ora

Nonostante nella maggior parte dei casi gli investimenti in denaro siano programmati, e quindi si possa attendere per qualche tempo l’accredito di un prestito o la sua accettazione, a volte capita che si abbia particolarmente fretta e che si debbano avere dei soldi liquidi in pochissimo tempo, anche meno di un giorno. Talora le persone si chiedono se sia possibile o meno avere i prestiti in un’ora soltanto, a causa di una necessità impellente di denaro per delle urgenze che non possono aspettare.

I prestiti in un’ora sono una tipologia di prestiti estremamente veloci: la loro caratteristica fondamentale, quindi, è proprio nella rapidità con la quale l’ente che li accredita controlla i requisiti del richiedente, stima un preventivo ed infine concede o meno un prestito.

Nella maggior parte dei casi queste esigenze di rapidità richiedono che i prestiti in un’ora siano richiesti su internet, in modo da poter inviare la richiesta in brevissimi termini, senza attendere di recarsi in una filiale.

Quali sono le caratteristiche dei prestiti in un’ora?

Ovviamente non è possibile generalizzare. In primis, non tutte le banche o finanziarie accettano un prestito in così poco tempo, in genere si deve trattare di una cifra abbastanza piccola.

Se quindi tracciamo le caratteristiche comuni dei prestiti in un’ora possiamo vedere che:

  • spesso vengono stipulati su internet (ma attenti alle truffe)
  • spesso si tratta di cifre di denaro abbastanza basse, il che giustifica anche un accertamento che richiede minore tempo e documentazione; in genere somme da poche migliaia di euro ad un massimo di 60mila euro
  • rate e tasso possono essere fissi per tutto il corso del finanziamento
  • il rimborso varia da pochi mesi ad anni a seconda dell’entità del prestito
  • in genere sono prestiti personali e come tali non richiedono alcuna motivazione e giustificativo della spesa.

Una volta che si avrà richiesto il prestiti in un’ora, si dovrà lasciare anche il recapito di contatto (spesso il telefono) per poter essere contattati in pochi minuti.

In genere chi offre prestiti in un’ora in qualche decina di minuti controlla i documenti richiesti (abbiate cura di allegare i documenti corretti o sarà difficile per la finanziaria essere rapida nei controlli) e le garanzie del reddito.

Più garanzie ci sono, più sarà veloce l’accertamento delle condizioni ed il preventivo. Ovviamente la concessione rapida dipende anche dall’importo massimo che viene richiesto. Quindi non resta che attendere di essere contattati ed attenzione, l’accredito del prestiti in un’ora potrebbe metterci più di un’ora, se fatto con bonifico.

Ti potrebbe interessare: