Il prestito personale di younited credit

Hai mai sentito parlare di Younited Credit? Si tratta di un servizio di credito del tutto diverso rispetto ai classici canali attraverso i quali si può richiedere o ottenere un prestito.

Ti è già capitato di chiedere un prestito in passato? Allora, probabilmente già sai che nella maggior parte dei casi bisogna rivolgersi a una banca o a un istituto di credito, questo però è il passato se pensi di affidarti a Younited Credit.

Questa piattaforma è stata in grado di cambiare i paradigmi del credito e in questo articolo scoprirai perché. Ti forniamo tutti i dettagli e qui potrai capire come funziona Younited Credit e come richiedere un prestito personale.

prestiti personali younited credit

Younited Credit: di cosa si tratta?

Con Younited Credit puoi scoprire nuove soluzioni di accesso al credito e approfittare di vantaggi inediti.

La prima differenza con i sistemi tradizionali risiede nel fatto che Younited si basa del tutto online e di conseguenza non necessita dell’intermediazione di istituti di credito tradizionali, con tutti i vantaggi e risparmi che ciò comporta.

Come avrai compreso si tratta di una soluzione innovativa. Ma quindi è affidabile? Ci si può fidare di un sistema di credito che non ha niente a che vedere con una banca? È quello che vogliamo spiegarti di seguito.

A dire il vero sembra sia una soluzione piuttosto vantaggiosa, anche stando alle testimonianze di chi ha già approfittato di questo tipo di prestito personale.

Younited Credit offre formule che permettono di ricevere denaro in prestito, ma anche di metterlo a disposizione di altri e ricevere indennizzi attraverso gli interessi che si applicano alle somme richieste.

Se vuoi staccarti dalle piattaforme tradizionali Younited Credit quindi è quello che fa per te, il modo nuovo di fare e ricevere credito.

Come funziona il prestito Younited Credit?

Quando ti trovi sulla piattaforma web di Younited Credit puoi avere accesso a uno spazio in cui investitori professionali offrono somme di denaro che sono a disposizione dei clienti proprio come se fosse un prestito personale.

Ovviamente non si tratta di un sistema per cui il primo che capita può entrare nel sito e prendersi i soldi. Al contrario è un sistema molto serio che consente di ricevere finanziamenti solo dietro il chiarimento di quelle che sono le garanzie e i requisiti necessari alla richiesta del prestito.

Cosa ci guadagna Younited Credit? La piattaforma svolge praticamente solo un ruolo di intermediario, ma per mettere in contatto chi offre e chi riceve tiene per se una piccola percentuale richiesta agli utenti.

Grazie a questa commissione Younited Credit è in grado di sopravvivere e fare fronte alle spese e ai costi di amministrazione del servizio e ottiene così anche il proprio guadagno.

La piattaforma però non ottiene nessuna percentuale sull’importo delle rate che chi richiede il prestito deve corrispondere all’offerente (proprio come se si trattasse di un prestito personale).

Se avessi intenzione di partecipare anche tu all’iniziativa come investitore o per ricevere il prestito devi sapere che non esistono filiali e che il sito opera interamente online. Ciò significa che di qualsiasi cosa tu necessiti e anche per l’assistenza devi rivolgerti direttamente alla piattaforma con telefono o email.

Quali sono i vantaggi di questo tipo di prestito?

  1. I costi sono davvero molto bassi
  2. I tassi di interesse sono molto convenienti
  3. L’erogazione del denaro è molto veloce
  4. Il cliente può ricevere risposte immediate

Insomma rispetto al prestito tradizionale si gode di diversi vantaggi e in più le garanzie richieste per la restituzione del prestito potrebbero non essere proibitive come spesso accade per i prestiti più classici.

Quali sono invece i prerequisiti?

I prerequisiti minimi e generali per richiedere questa tipologia di prestito sono i seguenti:

  • Aver compiuto 18 anni e non essere oltre i 75
  • Avere una posizione lavorativa stabile e retribuzione regolare
  • Non essere mai entrato in registri di cattivo pagatore o simili

Altri vantaggi nel richiedere questo tipo di prestiti sono la semplicità e la rapidità di erogazione. Ci vogliono meno di 48 ore per ricevere il denaro. Il servizio inoltre garantisce la massima trasparenza e quindi c’è l’applicazione di un tasso di interesse costante e il pagamento di una rata fissa.

Non ci sono costi nascosti e non ci saranno variazioni della rata durante il finanziamento.

Ti potrebbe interessare: