Prestiti per pensionati fino a 80 anni

Con l’aumentare dell’aspettativa di vita sono cambiati diversi aspetti della vita pubblica e soprattutto di quella sociale. La cosiddetta terza età non è vista più come quella in cui ci si prepara alla dipartita da questo mondo, piuttosto come una nuova fase di vita piena di progetti da realizzare. Questo ha indotto un numero sempre più considerevole di cittadini di età superiore ai 70 anni nel rivolgersi a società di credito o banche per ottenere le risorse necessarie per fare meravigliosi viaggi alla scoperta del mondo, per l’acquisto di un auto, per aiutare i propri figli e tanto altro. Fino a poco tempo fa gli istituti di credito presenti sul territorio italiano, non permettevano di accedere a prestiti e finanziamenti nel caso in cui il richiedente avesse età anagrafica superiore 75 anni. Oggi invece, in ragione della maggiore aspettativa e della qualità di vita, le banche hanno deciso di prevedere prestiti fino ad 80 anni se non addirittura oltre. Ovviamente per questo genere di prodotti creditizi ci saranno da soddisfare delle condizioni e vincoli differenti da quelli proposti per i normali prestiti.

Leggi tuttoPrestiti per pensionati fino a 80 anni

Prestiti per pensionati agos: come richiederli, simulazione rate e durata

I prestiti per pensionati Agos consentono la richiesta di liquidità extra anche a chi ha smesso di lavorare. Ottenere in un’unica soluzione un importo determinato, volto a fronteggiare spese impreviste di natura sanitaria o di tipo legale, fare un regalo ai figli, godersi un viaggio vacanza, ristrutturare l’appartamento, contribuire alla realizzazione del matrimonio dei nipoti è possibile se si sceglie Agos Ducato, compagnia finanziaria attiva a Milano dal 1987.

Leggi tuttoPrestiti per pensionati agos: come richiederli, simulazione rate e durata

Prestiti Intesa Sanpaolo per pensionati

I pensionati, oggi come oggi, spesso vogliono fare ricorso a dei prestiti semplici e comodi per cifre non troppo alte, allo scopo di soddisfare le esigenze della vita quotidiana. I prestiti per pensionati possono anche essere molto convenienti: in questa sede cogliamo l’occasione per illustrare i prestiti per pensionati di Intesa San Paolo, che sono spesso molto convenienti e comodi.

Leggi tuttoPrestiti Intesa Sanpaolo per pensionati

Prestiti per pensionati invalidi

Sei un pensionato che percepisce pensione di invalidità? Ti stai chiedendo se puoi ottenere un prestito attraverso questa pensione? Ora andiamo ad approfondire tutto il discorso offrendoti molte informazioni utili. Intanto, una buona notizia: un prestito sulla pensione di invalidità viene concesso senza problemi, basta offrire le dovute garanzie di rimborso.

Leggi tuttoPrestiti per pensionati invalidi

Prestiti per pensionati Poste Italiane

Sempre più pensionati richiedono dei prestiti per soddisfare delle esigenze della loro vita, per esempio per affrontare un momento di difficoltà economica, per delle spese di salute, per un piccolo investimento. Ecco perché oggi l’offerta di prestiti per i pensionati è molto aumentata rispetto a qualche anno fa e c’è una vasta possibilità di scelta.

Leggi tuttoPrestiti per pensionati Poste Italiane

I prestiti per pensionati INPS

Tra le tipologie di finanziamento attualmente disponibili sul mercato, i prestiti per pensionati INPS sono tra i più sicuri e facili da ottenere. Il motivo è molto semplice. La pensione rappresenta una forma di garanzia molto forte, che spinge le banche, e gli enti creditizi in generale, a concedere questo genere di prestiti anche a pensionati protestati o cattivi pagatori. Solitamente prevedono condizioni estremamente vantaggiose con tassi d’interesse decisamente bassi e competitivi.

Leggi tuttoI prestiti per pensionati INPS