Total Flex: il prestito flessibile di Compass

La Compass, finanziaria del gruppo MedioBanca, propone un prestito ‘classico’ flessibile e comodo per tutti coloro che possano avvertire l’esigenza di allungare o diminuire i tempi del rimborso. Stiamo parlando di prestito Compass Total Flex, un prodotto molto flessibile ed adatto all’attuale situazione economica e lavorativa che impone agli istituti di credito di andare incontro alle reali esigenze della loro clientela.

In particolare il prestito Compass Total Flex permette al beneficiario di saltare la rata, o di diminuire il suo importo.

In che cosa consiste questa formula?

Innanzitutto prestito Compass Total Flex permette di ottenere fino a 30mila euro in liquidità. Quello che è interessante è il piano di rimborso che questo prestito personale concede: infatti chi ne è destinatario può

  • diminuire l’importo della rata una sola volta in un anno, allungando quindi il piano di rimborso
  • saltare la rata una sola volta in un anno allungando quindi il piano di rimborso.

Ovviamente, queste opzioni sono subordinate al regolare pagamento delle rate di rimborso.

La riduzione può essere richiesta solamente dalla rata tredicesima in avanti, e le richieste successive alla prima possono essere presentate solo dopo 12 mesi dalla prima richiesta, e comunque non oltre cinque volte in tutto il piano di rimborso.

In tutto, grazie alle opzioni di flessibilità che il prestito Compass Total Flex concede, è possibile allungare il piano di ammortamento per un massimo di 24 rate rispetto a quello stabilito in origine. C’è comunque un limite: il piano di rimborso del prestito Compass Total Flex non può superare complessivamente, compreso anche l’allungamento, il massimo di 84 mesi.

Come si richiede il prestito Compass Total Flex?

Innanzitutto bisogna recarsi sul sito ufficiale e sull’apposito form di richiesta si può effettuare la richiesta del prestito Compass Total Flex e quindi fissare l’appuntamento in filiale.

Dopo aver accettato la richiesta di prestito, eventualmente allegata ad una polizza assicurativa speciale, l’intero importo viene erogato entro circa 24 ore sul conto corrente del beneficiario con possibilità di rimborso diretto dal conto corrente stesso.

Il prestito Compass Total Flex permette anche di effettuare un calcolo preventivo della rata per evitare sorprese. Online è possibile infatti calcolare la rata inserendo sia la richiesta di denaro (fino a 10mila euro se si fa la richiesta online) sia la durata del piano, da minimo di 24 a 84 mesi. Quindi si può controllare la rata.

Le spese di istruttoria sono di 135 euro con spese di incasso di un euro ogni rata. Gli oneri fiscali del contratto sono di 22,84 euro addebitati in prima rata.

Ti potrebbe interessare: