Come ottenere un prestito online da 5 mila euro

Le banche che offrono la possibilità di ottenere dei finanziamenti on-line al giorno d’oggi sono sempre di più. L’offerta di piccoli prestiti su internet e quindi molto vasta è la possibilità di ottenere velocemente € 5000 come prestito oggi è semplice grazie alla presenza di istituti di credito on-line. In genere si tratta di prestiti veloci che vengono erogati al massimo in 48 ore.

Ovviamente non tutte le banche e finanziarie sono disposte ad accorciare così i tempi dell’accertamento delle condizioni reddituali e del preventivo, comunque in generale tutti i prestiti oggi sono concessi in un lasso di tempo abbastanza breve dalla richiesta, ma in questo caso parliamo di specifici prestiti concessi in massimo 24 ore.

I vantaggi di un prestito on-line sono davvero numerosi: in primo luogo è possibile ottenere il prestito velocemente perché tutta la documentazione va inviata dal Web comodamente da casa propria.

Come ottenere € 5000 on-line?

Innanzitutto bisogna fare una ricerca delle banche che permettono di richiedere il prestito su Internet. Trattandosi di una piccola cifra in genere sono richieste anche minor garanzie, questo significa che le banche tendono a concedere questo prestito senza le lungaggini classiche dell’iter normale.

Inoltre nella maggior parte dei casi l’intera somma viene erogata sul conto corrente nel cliente nel giro di poche ore dall’invio della richiesta di prestito.

Nella maggior parte dei casi è prestiti da massimo 5000 euro sono prestiti personali: questo significa che la banca non vuole sapere la motivazione per la quale si richiede prestito.

La prima cosa da fare è richiedere un preventivo che in genere viene erogato nell’arco di poche ore e ti permette di capire quale sarà l’incidenza della rata sul proprio reddito. Allegando il cedolino pensione oppure lo stipendio la banca potrà valutare la propria capacità reddituale e di conseguenza erogare più velocemente presto.

Nella maggior parte dei casi il preventivo non costa nulla e permette di farsi un’idea di quanto inciderà il prestito sul proprio reddito. Per quanto riguarda il piano di rimborso se si sceglie una durata maggiore si potranno ottenere delle rate mensili più basse, mentre nel caso contrario il piano di rimborso durerà di meno ma le rate e il tasso di interesse saranno maggiori.

In alternativa alla richiesta on-line è sempre possibile recarsi nella filiale della banca, tranne nel caso in cui si tratti di una finanziaria presente solo on-line. Ovviamente prima di scegliere un prestito bisogna anche tenere conto dei tassi di interesse, delle modalità di rimborso, e leggere con attenzione tutta la documentazione richiesta.

Ti potrebbe interessare: