CreditExpress Dynamic: come funziona il prestito di Unicredit banca

Unicredit offre da sempre tante soluzioni diverse per chi sia alla ricerca di un prestito personale. Oggi vogliamo presentarvi un’offerta interessante che permette di ottenere al massimo 30mila euro rimborsabili con rate da 36 a 84 mesi: stiamo parlando di CreditExpress Dynamic Unicredit.

CreditExpress Dynamic Unicredit è un prestitto pensato soprattutto per le famiglie che usino il prestito per scopi personali, quindi non per scopi imprenditoriali, artigianali o professionali.

Per che cosa è possibile richiedere CreditExpress Dynamic Unicredit?

Abbiamo visto che può essere richiesto per delle spese della famiglia e personali, in ogni caso, ad esempio spese connesse a:

  • acquisto di beni di consumo
  • acquisti di mezzi di trasporto
  • ristrutturazione della casa
  • acquisto di arredi
  • acquisto di beni durevoli

comunque esclusi nella concessione di CreditExpress Dynamic Unicredit finalità speculative, o legate all’attività artigianale/professionale/imprenditoriale di chi ne faccia richiesta.

Il prestito in questione si distingue per la sua flessibilità che lo rende particolarmente adatto anche a chi abbia delle condizioni economiche non proprio sempre precise. Infatti grazie a CreditExpress Dynamic Unicredit è possibile:

  • cambiare una rata: solamente dopo che si abbiano pagate almeno 9 rate del prestito, le prime nove, è possibile per il cliente modificare la durata del prestito ma non oltre gli 84 mesi e di conseguenza cambiare importo della rata.
  • Saltare la rata: si può posticipare una rata per ogni anno solare nel piano di ammortamento iniziale. La rata viene poi recuperata al termine. Possono usufruire dell’opzione i clienti di CreditExpress Dynamic Unicredit che abbiano pagato in modo regolare le prime nove rate.
  • Ricarica del prestito: è possible ottenere un’aggiunta di liquidità, comunque nella misura massima di quello chiesto inizialmente. Possibile solo dopo il pagamento di minimo 24 rate.

Il CreditExpress Dynamic Unicredit è un prestito per mezzo del quale è possibile richiedere minimo 3mila euro e massimo 30mila euro.

Le rate del piano di rimborso che vanno stabilite col cliente sono da minimo 36 mesi a 84 mesi massimo.

Come si richiede CreditExpress Dynamic Unicredit?

Innanzitutto bisogna fare il passaggio dell’istruttoria online, il preventivo che permette alla banca di capire che importo si vuole chiedere e in quante rate si vuole restituirlo, cercando di effettuare una comparazione ragionevole fra reddito e intensità della rata.

Si può anche permettere che sia il pc a calcolare in modo automatico l’importo della rata, indicando il numero di rate che si vuole pagare. Quindi, una volta che Unicredit abbia ricevuto il preventivo, potrà contattarvi per concludere il contratto.

Ti potrebbe interessare: