UniCredit Ad Honorem: il prestito per studenti di Unicredit

I prestiti ad honorem consistono in prestiti che vengono erogati da banche e finanziarie agli studenti che devono pagarsi gli studi universitari.

Si tratta di prestiti molto diversi fra di loro e che in genere hanno tassi di interesse agevolati per gli studenti, e condizioni di restituzione meno rigide rispetto a quelle classiche.

Questo tipo di prestito è aperto per la durata degli studi fino alla laurea. In genere poi la restituzione scatta non subito dopo la laurea ma dopo 1-2 anni per permettere alla persona, se vuole e può, di entrare nel mondo del lavoro.

UniCredit Ad Honorem è un prestito che permette di continuare gli studi dopo le scuole superiori anche se non se ne hanno le possibilità economiche e non si può avere accesso alle borse di studio, per poi restituire il denaro quando lo studente ha concluso il percorso di studi ed è entrato nel mondo del lavoro.

UniCredit Ad Honorem è un prestito pensato per gli studenti che siano scritti presso un’università convenzionata e permette di avvalersi di liquidità per poter portare a termine il percorso di studi. Vi si può accedere se si è iscritti università convenzionate, si tratta di un prestito che non può andare oltre i 27.700 euro e che può essere rimborsato in un arco temporale da 1 a 15 anni.

Inoltre questo prestito comprende anche il c.d. periodo di grazia, un periodo di uno o due anni oltre la laurea: infatti l’ex studente, se vuole, può restituire subito il prestito alla laurea o attendere questo periodo di tempo per inserirsi nel mondo del lavoro. Nel corso del periodo di grazie il prestito continua a maturare interessi.

Il prestito viene concesso anche senza garanzie: si presenta la documentazione anagrafica e ovviamente i documenti richiesti che comprovano l’iscrizione all’università.

Il programma di UniCredit Ad Honorem si articola in tre periodi:

  • quello di fruizione, da uno a tre anni
  • quello di grazia opzionale, da 0 a 2 anni
  • quello di rimborso, minimo un anno e massimo 15 anni.

Per ottenere UniCredit Ad Honorem ci si può rivolgere alla segreteria dell’università o alla Banca UniCredit.

Le condizioni pratiche di accesso a UniCredit Ad Honorem e le condizioni contrattuali comunque possono subire delle variazioni a seconda delle convenzioni con l’università.

Fra le parti del contratto che sono disciplinate dalla banca, le condizioni, l’importo che può essere concesso, il periodo di grazia, la durata del finanziamento.

Le rate di UniCredit Ad Honorem vanno restituite poi mensilmente.

Ti potrebbe interessare: