Cessione del quinto Findomestic

La cessione del quinto consiste in un modo rapido e veloce di ottenere un prestito comodo sia per dipendenti pubblici e privati che per pensionati.

Cos’è la cessione del quinto Findomestic?

La cessione del quinto è un prestito personale e non finalizzato, pensato per lavoratori dipendenti e per le persone in pensione. Il nome, cessione del quinto, deriva dal fatto che la rata massima trattenuta dallo stipendio o pensione netta è il quinto. Si tratta di un prestito garantito, perché le rate del finanziamento vengono versate dalle amministrazioni di competenza (datore di lavoro o ente pensionistico) e c’è sempre la copertura assicurativa.

Quello della Cessione del quinto Findomestic è il prestito garantito direttamente dalla busta paga o dal cedolino della pensione, senza altre garanzie: è sicuro e rapido, perché la finanziaria addebita direttamente dalla Busta Paga o dal Cedolino la rata mensile, così il cliente non deve preoccuparsi di corrisponderla tutti i mesi.

Le caratteristiche della Cessione del quinto Findomestic sono la rata fissa, zero spese di apertura delle pratiche, zero spese di commissioni bancarie e di intermediazione, nessuna imposta di bollo da pagare. Non servono altre garanzie che non il contratto di lavoro a tempo indeterminato (o la pensione) e con copertura assicurativa e non serve la firma del coniuge.

La Cessione del quinto Findomestic prevede la possibilità di effettuare online un comodo preventivo per stimare senza impegno quale sarebbe il peso della rata sul proprio stipendio mensile.

Chi può chiedere la cessione del quinto Findomestic?

Sicuramente questo prestito è uno dei più usati perché molto comodo: non bisogna quindi avere alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella della pensione o del contratto di lavoro a tempo indeterminato. Ecco perché la Cessione del quinto Findomestic è concessa anche a cattivi pagatori: la rata è garantita dal fatto che il rimborso avviene ad opera del datore di lavoro o dell’ente pensionistico.

In generale è possibile quindi richiedere la cessione del quinto Findomestic anche se si abbia avuto un passato di cattivo pagatore: questo perché il rimborso della rata è automatico e garantito. Comunque la finanziaria si riserva di valutare caso per caso la presenza dei requisiti necessari ai fini della concessione del finanziamento.

Il prestito Findomestic ha tasso fisso e la rata per legge non supera il 20% della pensione o stipendio netto. Inoltre la durata massima della  è di 10 anni, quindi 120 rate.

Per poter accedere a questo prestito è sufficiente presentare il cedolino della pensione, la busta paga, e i documenti di identità e codice fiscale.

Ti potrebbe interessare: